Sai che la bellezza e la salute del tuo sorriso non è data solo dai denti bianchi, luminosi e in salute ma dipende anche dalla parte rosa che incornicia il dente, cioè la gengiva?

Se lasci accumulare i batteri intorno ai denti le tue gengive sanguinano e compaiono i 4 segni dell’infiammazione:

• rossore

• gonfiore

• dolore
• calore

Vuol dire che hai la gengivite!!
Se la trascuri può evolvere in parodontite, più comunemente conosciuta come piorrea…ma questa è tutta un’altra storia!

In Italia ci sono circa 20 milioni di persone sopra i 35 anni soffrono di problemi alle gengive…

E non si risolvono con gel miracolosi, dentifrici contro il sanguinamento e altro ancora: è fondamentale fare un controllo e capire se è il primo sintomo di una malattia più complessa, che può essere assolutamente CURATA, ma che non va trascurata!

E tu, sei tra questi? Quando spazzoli i denti e quando passi il filo o gli scovolini tra un dente e l’altro hai sanguinamento? O semplicemente hai sanguinamento e dolore spontaneo? Fastidio quando mangi? Alito cattivo?

Non trascurare questi campanelli d’allarme: meglio capire subito se si tratta di un’infiammazione passeggera che può risolversi con un semplice seduta d’igiene professionale o migliorando l’igiene a casa o se la situazione è più complessa e da trattare il prima possibile!!

Se vuoi conoscere la tua situazione, controllare le tue gengive ed evitare che il problema peggiori evolvendo in parodontite

PRENOTA SUBITO UNA VISITA al 0717133520 per eseguire lo screening parodontale e scoprire lo stato di salute delle tue gengive!!